Salta al contenuto

NOVITA’! Musicoterapia

Insegnante: Paolo Lupi

L’inclinazione creativo-artistica nel mio lavoro mi ha portato nel 2003 a formarmi come Musicoterapista presso il Ce.To.M di Firenze. Con la supervisione di Wolfgang Fasser mi sono accreditato nel 2006 nell’albo AIM (Associazione italiana professionisti della Musicoterapia), proseguendo la collaborazione con lui e condividendone l’orientamento umanistico, transpersonale ed integrativo. Come musicoterapista dal 2003 collaboro con i vari enti territoriali (Scuole, Comuni, Cooperative) di Firenze ed Arezzo, rivolgendomi soprattutto all’integrazione del/la bambino/a con bisogni speciali, allo sviluppo di reti di sostegno e all’ascolto dei livelli educativi che lo/la includono (scuola, famiglia, società). Mi occupo di formazione, auto-formazione, gruppi esperienziali per il personale coinvolto nella relazione d’aiuto e educativa, anche attraverso corsi riconosciuti dal MIUR. Con SIPT, Società di Psicosintesi Terapeutica, ideata dallo psichiatra Roberto Assagioli, ho acquisito la qualifica di Counsellor base e poi Professionista. Attualmente sono Direttore e docente della Scuola di Counselling AFP -Alta formazione in Psicosintesi di Firenze. Con CNCP – Coordinamento nazionale Counsellor Professionisti, sono accreditato da anni come Counsellor Formatore-Supervisore. Vivo a Pelago, con mia moglie e due figli.

 

Novità!

MUSICOterapia con Paolo Lupi

Musicoterapia per ragazze/i, adolescenti, adulti e bambine/i con bisogni speciali

Il nucleo del nostro lavoro è ancorato alla presenza relazionale, cercando di onorare l’altro nella sua unicità ed originalità, oltre eventuali aspetti di disagio o di patologia; un intrevento sullo stato di risorsa e non su quello di limite.

Come musicoterapista dal 2003 collaboro con i vari enti territoriali (Scuole, Comuni, Cooperative) di Firenze ed Arezzo, rivolgendomi soprattutto all’integrazione del bambino con handicap, allo sviluppo di reti di sostegno e all’ascolto dei livelli educativi che lo includono (scuola, famiglia, società); sui piani preventivi sostengo bambini/e e ragazzi/e nell’ascolto di sé e dell’altro in un’ottica di armonizzazione dei vari piani individuale e centrandosi sugli aspetti di benessere e promozione della salute.
Dal 2006 incontro bambini e gruppi in sinergia con i servizi territoriali ed offrendo le mie competenze di musicoterapista e counsellor.

se interessati contattare il 339/6532218