Salta al contenuto

SEMINARIO Open Day | YOGA ASHTANGA

Insegnante: Elena Monini

Elena inizia  ashtanga yoga nel 2009, a Firenze presso la scuola 19/r yoga pilates iniziando con un teacher training intensivo ed una pratica giornaliera.  Pratica presso Ashtanga yoga Madrid e Malaga. Segue una formazione biennale(2014-15), presso la scuola di Ashtanga yoga Firenze con il maestro Alessandro Ciaurri sotto la guida del maestro Manju Jois. Partecipa a seminari con Saraswati Jois a Madrid, con la maestra Susanna Finocchi, Gabriele Severini, Gonzalo Bustos. Tra il 2018 e 2019 pratica con il maestro Manju Jois all ashtanga yoga Firenze, con Andrea Panzer in un ritiro presso Almayate a Malaga di "Ashtanga Yoga Inspiration".

 

Orario Lezioni

  * Domenica 24 novembre ore 11.00-12.15 | Lezione Gratuita

 

L’ashtanga Yoga è uno stile molto impegnativo e dinamico; è caratterizzato dalla combinazione tra respiro controllato ed esecuzione di asana in serie.
Attraverso questa pratica che combina una corretta respirazione (Ujjayi), gli asana, il vinyasa (respiro sincronizzato al movimento), i drishti (direzione dello sguardo) e l’attivazione dei bandha si ottengono infiniti benefici.
Il corpo si rafforza e diventa flessibile. La mente invece si calma, lo stress scompare e la capacità di concentrazione aumenta.

Questa è una mini introduzione sulla pratica!        INGRESSO LIBERO