Salta al contenuto
Costellazioni familiari

Costellazioni familiari

Giuseppe Clemente

Insegnante: Giuseppe Clemente

Giuseppe Clemente è Counselor a indirizzo sistemico-relazionale ed esperto in Costellazioni familiari e lavorative. Dal 2006 conduce gruppi di Costellazioni in diverse città d’Italia dopo un percorso formativo con i prinicipali trainers internazionali tra cui Otto Brink, Wilfried Nelles, Albrecht Mahr, Bertold Ulsamer e Gunthard Weber. È autore dei libri ‘LUI LEI LORO. Una nuova prospettiva sulle costellazioni familiari per il benessere della coppia’ e ‘IL LAVORO DEI TUOI SOGNI. Trovalo, inventalo, vivilo con le costellazioni familiari’ editi da L’Età dell’Acquario. Laureato in Scienze Politiche, ha conseguito il titolo di Counselor presso l’Istituto di Counseling Maithuna di Elmar e Michaela Zadra ed è iscritto all’Ass. FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia). Ha un Master in PNL e formazione in Ipnosi Ericksoniana presso Pnl Meta di Milano. Si è specializzato in Business Coaching con Jan Ardui e in Costellazioni familiari e lavorative presso diversi Istituti tra cui l’Hellingerschule di Bert Hellingher, l’Hellinger Institute Nederland e l’ABHI-ALCI di Silvia Miclavez a Udine. www.giuseppeclemente.com

Data e orari seminari

  • 19 ottobre / 30 nov. Individuali
  • 20 ottobre / 1 dic.  Gruppo

 

Il lavoro con le Costellazioni Familiari è rivolto a tutti coloro che sono interessati a riconoscere e risolvere le dinamiche che producono effetti negativi relativi ai componenti della propria famiglia. La famiglia a cui si fa riferimento può essere d’origine, ossia quella composta con i propri genitori, fratelli e sorelle, e attuale, quella formata con il proprio partner e figli, naturali e adottivi.

La famiglia forma un sistema in cui tutti i componenti sono interconnessi e si influenzano gli uni con gli altri.

 Con lo strumento delle Costellazioni Familiari si percepisce e si comprende, senza giudizio, il perché non siamo pienamente nel nostro destino e nel compito del momento, significa rappresentare la propria famiglia per: risolvere un problema personale, superare una difficoltà o realizzare un desiderio che ci sta a cuore.

Con l’aiuto delle costellazioni familiari si percepisce e si comprende, senza giudizio, il perché non siamo pienamente nel nostro destino e nel compito del momento. Si sciolgono i nodi del passato e l’amore ritorna a fluire portando benessere e armonia per sé e per tutti i membri della famiglia.

Avrai  la possibilità di vedere con chiarezza da dove proviene il disequilibrio che ti impedisce di rilassarti nel posto che è veramente tuo.  Allora sperimenterai il significato di sentirti libero e al posto giusto.

I temi trattati possono essere vari:

Sintomi e malattie

Lavoro, denaro e successo

Costellazioni e Traumi