Salta al contenuto

Meditazione | Movimento | Conoscenza di sé

NOVITA’ !

Meditare è fermarsi, almeno in apparenza, è imparare ad allenare l’attenzione a rimanere focalizzata sul Presente, per poterlo vivere pienamente.

Il percorso, frutto di un lavoro di integrazione, offre gli strumenti di base della pratica meditativa in modo dinamico ed esperienziale.

ci alleniamo a:
* Stare nel presente
* Entrare in contatto con il nostro sè (corpo, emozioni, pensieri)
* Ammorbidire la “mente critica” (accogliere ciò che c’è)
* Sviluppare calma mentale: uno stato di rilassamento vigile
* Aumentare stabilità e concentrazione
* Sviluppare “l’osservatore” e disinnescare le reattività

 

Dalle tradizioni orientali e dei nativi americani alla più recente  Mindfulness di Jon Kabat-Zinn,
* un percorso per imparare a gestire e ridurre lo stress nella propria vita introdurre nuove modalità di stare in contatto con sé e relazionarsi con gli altri e apprezzare ogni gesto nella propria quotidianità.

 

Parte I : le basi della pratica (4 incontri di 2 ore)

Parte II : Integrare la pratica nella vita quotidiana (4 incontri di 2 ore).

 

 Con Carla Baldassarri

psicologa e psicoterapeuta, da più di 20 anni lavora nell’ambito della consulenza individuale, della terapia e della formazione di gruppo. Alla psicoterapia cognitiva ed alla terapia corporea affianca elementi mutuati da esperienze personali e di affiancamento in percorsi Mindfulness e di Dolce Medicina della Danza del Sole.

 

Data e orari seminari

  • Sabato 26 ottobre 2019, Primo incontro