Salta al contenuto

Masterclass GYROKINESIS® con Sebastien Thill

Masterclass di GYROKINESIS® con il MASTER TRAINER Sebastien Thill

Sabato 3 Febbraio | Ore 18.30 -20.00

Lunedi 5 Febbraio | Ore 15.00-16.30

 

Occasione unica per fare lezione con un Master Trainer !

La GYROKINESIS® è un metodo di movimento totalmente nuovo, che ripensa il modo in cui ci muoviamo ogni giorno, donando forza e flessibilità. Questo metodo pieno di ritmo, coinvolge tutto il corpo simultaneamente tonificandolo, producendo un aumento dei livelli di energia, rinforzando la schiena migliorandone la mobilità.

Tecnica creata da Juliu Horvath, ideatore del GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®

 

Il metodo è adatto a tutte le persone!

 

Effetti e benefici

  • tonifica la muscolatura
  • migliora la postura
  • allenta le tensioni muscolari
  • fortifica la colonna vertebrale
  • migliora la mobilità articolare

La tecnica è adatta anche in situazioni come scoliosi, problemi posturali post traumatici, rigidità delle catene muscolari, forme fibromialgiche, prevenzione all’osteoporosi, per le future mamme o neo mamme, adolescenti in fase di crescita, sportivi di diverse discipline (tennis, calcio, nuoto, golfisti, danzatori), che vogliono differenziare l’allenamento.

 

Per saperne di più

👇

Come si svolge un incontro di GYROKINESIS®?

Seduti e sedute su uno sgabello, si inizia con un auto-massaggio, chiamato da Horvat ”il risveglio dei sensi”, momento di ascolto delle proprie zone contratte, una coccola per aprire uno spazio dedicato a se stessi, al respiro.

Nella lezione un movimento segue l’altro, senza essere tenuto a lungo, come un’onda, un cerchio senza un inizio e una fine. Coordinando respiro e movimento, si favoriscono l’espansione e il rilassamento del diaframma, massaggiando così gli organi interni e allungando tutte le catene muscolari; si aumenta l’elasticità della colonna, che viene invitata a liberarsi, espandendosi in tutte le sue naturali direzioni, i dischi avranno un’azione di scarico e di corretto allineamento.

Non si usano pesi, si sfruttano le leve naturali, si ottimizza la qualità e l’efficienza delle flessibilità articolari, le spalle e le braccia, il gomito e il polso. Il bacino, appoggiato sullo sgabello e accompagnato con la tenuta del pavimento pelvico nell’antiversione e retroversione, permette l’estensione dell’anca, con la sua flessibilità indispensabile alla scioltezza dei movimenti della colonna vertebrale e la stabilità del ginocchio, la mobilità delle numerose articolazioni e dei muscoli della caviglia e del piede, che per tutta la parte seduta saranno attive: un’onda di movimenti collegati tra loro in modo sinuoso e senza interruzione!

La parte centrale della lezione si svolge A TERRA, continuando un’attività di allungamento e tonificazione della catena muscolare posteriore (dorsali, glutei e gambe) e anteriore (pettorali, addominali e gambe).

La parte finale della sessione si svolge IN PIEDI si lavora su coordinazione ed equilibrio, con ritmo e respiro.

La sensazione alla fine della classe sarà di una ritrovata energia, leggerezza e flessibilità generale.

 

Per info:

MoviMenti studio – Piazza XIV martiri 1/b, Pontassieve, Firenze
055-8323278 dal lun al ven dalle 16.30-20.00
whatsapp 339-6532218
movimentistudio@gmail.com
Serena Reggioli 333-6025319

 

GYROKINESIS®