Salta al contenuto

Yoga per tutti 1

Insegnante: Cristina Palagi

Fiorista per professione, praticante di yoga per amore. Laureata in biologia, sceglie di voler fare un lavoro con le mani che toccano la bellezza dei fiori e così dal 2006 lavora nel mondo del floral design. Da sempre appassionata di yoga, dopo aver praticato con diversi insegnanti e diverse scuole nel 2015 incontra la tradizione dei maestri himalayani, a cui viene iniziata. Dopo un percorso di 4 anni di formazione consegue il diploma di insegnante di yoga e meditazione della tradizione Himalayana.

Orario Lezioni

lezioni di 90 minuti

  • lunedì ore 13.30          INIZIO: 30 settembre
  • mercoledì ore 11.30   YOGA IN GRAVIDANZA / Mamme con Neonato su accordo con l’insegnante
  • mercoledì ore 14.20   INIZIO: 9 ottobre

Il rilassamento è un processo, è un’ arte . . . Il corpo può tornare ad aprirsi . . . allungarsi . . . estendersi

Lo yoga della tradizione Himalayana è il cosiddetto Raja yoga, lo yoga di cui parla Patanjali negli Yoga Sutra.

Partendo dalle pratiche più fisiche dello Hatha Yoga e attraverso la consapevolezza del respiro e gli esercizi di Pranayama si perviene al silenzio della mente che è lo stato di meditazione.
Si tratta quindi di pratiche attraverso cui dal movimento del corpo si raggiunge uno stato di profondo silenzio e calma interiore. Nelle mie lezioni “non insegno” ma faccio il possibile per “condividere” quella che è la mia esperienza personale con lo yoga.

Sono lezioni per tutte le età, l’enfasi non è sulle posture ma sul processo del divenire consapevoli del nostro corpo, del nostro respiro e della nostra mente.

Spero che le persone che vengono a praticare possano trovare uno spazio di libertà ed amore.