
Yoga per tutti

Insegnante: Juliane Schmidtlein
Juliane Schmidtlein si è formata professionalmente per insegnare yoga agli adulti e ai bambini presso lo studio Samadhi (docenti Gianni Zollo e Jacopo Ceccarelli). È violoncellista e conduce da più di 20 anni gruppi di musica ed espressione corporea. La sua formazione pedagogica (Diploma presso il conservatorio di musica di Colonia-Germania per insegnante di ritmica musicale e numerosi corsi di aggiornamento nell’ambito dell’educazione musicale e motoria) e la vasta esperienza nel lavoro coi bambini garantiscono un insegnamento efficace e di grande piacere per i piccoli allievi. Nel 2014 ha partecipato al Corso di Formazione “Yoga per Bambini con Bisogni Speciali” tenutosi a Roma.
Orario Lezioni
- GIOVEDI ore 19.40-20.55 con Juliane
- NOVITA’ | Nuova classe Lunedi ore 10.30-12.00 |
Energia – Agilità – Rilassamento – Scarico di tensioni
In ogni lezione verranno praticate le posizioni (Asana), le tecniche di respirazione (Pranayama), i gesti (Mudra) e le tecniche di rilassamento.
La pratica delle asana rafforza il corpo, aumenta la flessibilità, tonifica gli organi interni; Il pranayama calma la mente e sviluppa le capacità di concentrazione.