Salta al contenuto
Yoga MoviMenti studio

Anukalana

Insegnante: Fabiana Finizio

Nata a Napoli, comincia a muovere i suoi primi passi di danza sin da subito. All’età di cinque anni, inizia a studiare danza moderna e a seguire danza classica, modern jazz e danza contemporanea. La sua formazione come ballerina professionista, la porta nel capoluogo fiorentino dove si diploma presso l’Accademia di Arte, Danza e Spettacolo “Opus Ballet” di Firenze, studiando con insegnanti e coreografi di fama nazionale ed internazionale e specializzandosi nello stile Contemporaneo. Conosce lo Yoga (nello specifico Anukalana Yoga) “grazie” ad un infortunio alla schiena procurato durante una tournée nel 2014, ma a seguito di una pratica morbida, sicura e costante e ad un percorso di grande ascolto interiore e studio, riesce a riprendere la sua più grande passione e decide inoltre, di seguire un ulteriore percorso formativo e diventare Insegnante di Yoga Integrale, Meditazione e Anukalana Yoga presso la Scuola Yoga “Samadhi”. Attualmente insegna tra Firenze e Pontassieve, in varie scuole e sedi, le seguenti discipline: Anukalana Yoga / Hatha Yoga e Meditazione (500 RYT) , Natana Yoga (progetto personale che integra yoga e danza), Gym Dance, Yoga Pole (progetto personale che integra yoga e pole dance) e Danza Contemporanea. E' inoltre Operatrice Bioenergetica dei Cristalli ("Cristalloterapia") e Operatrice Reiki del Metodo Tradizionale di M. Usui.

Orario Lezioni

lezioni di 90 minuti

  • venerdì ore 19.45

La prima lezione di prova è gratuita

Il termine sanscrito “Anukalana“® significa “Integrazione”. Questo nuovo approccio alla disciplina, permette a chi lo pratica di scoprire il modo più naturale, sicuro e completo di affrontare anche le dinamiche più complesse, perché attento ai bisogni, ai “limiti” e alla costituzione fisica della persona… Lo si può vivere e sperimentare sul proprio tappetino sia in modo dinamico o più dolce, portando così un equilibrio psicofisico e spirituale a chi lo pratica.

Nasce a partire dagli anni 90 grazie ad un profondo lavoro di ricerca che ha permesso di incontrare e soprattutto integrare i principi base di altre discipline come la danza, le arti marziali, thai chi, qi gong, ginnastica dolce, ginnastica yoga, ecc. Nel nuovo approccio di Anukalana® portiamo dunque, una grande attenzione e importanza sull’aspetto della morbidezza e della fluidità. Il risultato è straordinario, in quanto questa Integrazione e lavoro sul corpo, permette di aprire bene le sue strutture, creando “spazio” tra le giunture, favorendone il rilascio di tensioni non solo muscolari ma anche emotive, andando a sciogliere quei “nodi fisici ed energetici” che si creano col passare del tempo.

Se praicato con costanza e attenzione, grazie ad Anukalana, il corpo ritorna ad essere fluido, morbido, aperto, leggero e forte in modo naturale e in tempi brevi.