
Yoga

Insegnante: Juliane Schmidtlein
Juliane Schmidtlein diventa Docente di Yoga alla formazione triennale con Marzia Romoli Ha fatto formazioni specifiche per insegnare ai bambini e alle bambine, e alla terza età, presso lo studio Samadhi (docenti Gianni Zollo e Jacopo Ceccarelli). Conduce da più di 20 anni gruppi di musica ed espressione corporea e yoga per tutte le età. La sua formazione pedagogica (Diploma presso il conservatorio di musica di Colonia-Germania per insegnante di ritmica musicale e numerosi corsi di aggiornamento nell’ambito dell’educazione musicale e motoria) e la vasta esperienza nel lavoro coi bambini garantiscono un insegnamento efficace e di grande piacere per i piccoli allievi. Nel 2014 ha partecipato al Corso di Formazione “Yoga per Bambini con Bisogni Speciali” tenutosi a Roma.
Yoga per tutti JULIANE
Orario Lezioni
lezioni di 90 minuti
- GIOVEDI ore 19.40
- LUNEDI ore 10.30
Energia – Agilità – Rilassamento – Scarico di tensioni
In ogni lezione verranno praticate le posizioni (Asana), le tecniche di respirazione (Pranayama), i gesti (Mudra) e le tecniche di rilassamento.
La pratica delle asana rafforza il corpo, aumenta la flessibilità, tonifica gli organi interni; Il pranayama calma la mente e sviluppa le capacità di concentrazione.

Insegnante: Adele Landise
Laureata in Lettere e Filosofia al Vasser College N.Y. – USA – 1976 Praticante e Tutor dell’Integrazione Psicofisica TRAGER® a “The Trager Institute”, USA 1990 Responsabile per la formazione di Trager® in Italia per l’Associazione Trager Italia dal 1998 Studia Yoga alla Scuola di Sandra Sabatini. Insegna da molti anni Yoga al nostro studio a Pontassieve e a Firenze
Yoga per tutti ADELE
Orario Lezioni
lezioni di 90 minuti
YOGA con ADELE LANDISE | Mercoledi Ore 14.15
I SABATI con ADELE ore 10.00 | Febbraio 18-25 | Marzo 4-18 | Aprile 8 -15 (ore 9.30) -22 Maggio 6 – 13 (ore 9.30) – 20 – 27
Il rilassamento è un processo, è un’ arte . . . Il corpo può tornare ad aprirsi . . . allungarsi . . . estendersi
Partendo dalle pratiche più fisiche dello Hatha Yoga e attraverso la consapevolezza del respiro e gli esercizi di Pranayama si perviene al silenzio della mente che è lo stato di meditazione.
Si tratta quindi di pratiche attraverso cui dal movimento del corpo si raggiunge uno stato di profondo silenzio e calma interiore. Nelle mie lezioni “non insegno” ma faccio il possibile per “condividere” quella che è la mia esperienza personale con lo yoga.
Sono lezioni per tutte le età, l’enfasi non è sulle posture ma sul processo del divenire consapevoli del nostro corpo, del nostro respiro e della nostra mente.
Spero che le persone che vengono a praticare possano trovare uno spazio di libertà ed amore.
Info:
Movimenti, Pzza XIV Martiri, Pontassieve
tel: 055-8323278 dal lun al sab dalle 16.30 alle 20.00, whatsapp 339-6532218
movimentistudio@gmail.com
www.movimentistudio.it