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Yoga

Adele Landise - Yoga per tutti

Insegnante: Adele Landise

Laureata in Lettere e Filosofia al Vasser College N.Y. – USA – 1976 Praticante e Tutor dell’Integrazione Psicofisica TRAGER® a “The Trager Institute”, USA 1990 Responsabile per la formazione di Trager® in Italia per l’Associazione Trager Italia dal 1998 Studia Yoga alla Scuola di Sandra Sabatini. Insegna da molti anni Yoga al nostro studio a Pontassieve e a Firenze

Yoga per tutti YOGA ESTATE

Orario Lezioni

lezioni di 90 minuti

YOGA con ADELE LANDISE  |  Mercoledi Ore 14.15 | da Giugno YOGA ESTATE

Il rilassamento è un processo, è un’ arte . . . Il corpo può tornare ad aprirsi . . . allungarsi . . . estendersi

Partendo dalle pratiche più fisiche dello Hatha Yoga e attraverso la consapevolezza del respiro e gli esercizi di Pranayama si perviene al silenzio della mente che è lo stato di meditazione.
Si tratta quindi di pratiche attraverso cui dal movimento del corpo si raggiunge uno stato di profondo silenzio e calma interiore. Nelle mie lezioni “non insegno” ma faccio il possibile per “condividere” quella che è la mia esperienza personale con lo yoga.

Sono lezioni per tutte le età, l’enfasi non è sulle posture ma sul processo del divenire consapevoli del nostro corpo, del nostro respiro e della nostra mente.

Spero che le persone che vengono a praticare possano trovare uno spazio di libertà ed amore.

 

YOGA ESTATE

nei giorni di LUNEDI ore 20.00 e GIOVEDI ore 9.00

LUNEDI ore 20.00 

| Giugno : 6, 13, 27  | Luglio: 4, 11, 18, 25  | Agosto: 1, 8 , 22, 29 | Settembre: 5, 12

GIOVEDI ore 9.00  

Giugno : 9, 30 |  Luglio:   7, 14, 21, 28 | Agosto: 4, 11, 18, 25 | Settembre: 1, 8, 15

 

Abbonamenti da 4-8-12-16 lezioni.
L’abbonamento può essere usato in tutto l’arco del periodo (dal 06/06 al 15/09)

 

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Juliane Schmidtlein

Insegnante: Juliane Schmidtlein

Juliane Schmidtlein si è formata professionalmente per insegnare yoga agli adulti e ai bambini presso lo studio Samadhi (docenti Gianni Zollo e Jacopo Ceccarelli). È violoncellista e conduce da più di 20 anni gruppi di musica ed espressione corporea. La sua formazione pedagogica (Diploma presso il conservatorio di musica di Colonia-Germania per insegnante di ritmica musicale e numerosi corsi di aggiornamento nell’ambito dell’educazione musicale e motoria) e la vasta esperienza nel lavoro coi bambini garantiscono un insegnamento efficace e di grande piacere per i piccoli allievi. Nel 2014 ha partecipato al Corso di Formazione “Yoga per Bambini con Bisogni Speciali” tenutosi a Roma.

Yoga per tutti

Orario Lezioni

  • GIOVEDI ore 19.40-20.55 con Juliane 
  • NOVITA’ |  Nuova classe Lunedi ore 10.30-12.00  |

Energia – Agilità – Rilassamento – Scarico di tensioni

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Il seme dello yoga si manifesta diversamente in ciascuna persona!
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La pratica regolare dello yoga aiuta il corpo pigro a diventare attivo e vibrante. Trasforma la mente, portando armonia e equilibrio.

In ogni lezione verranno praticate le posizioni (Asana), le tecniche di respirazione (Pranayama), i gesti (Mudra) e le tecniche di rilassamento.

La pratica delle asana rafforza il corpo, aumenta la flessibilità, tonifica gli organi interni; Il pranayama calma la mente e sviluppa le capacità di concentrazione.

Insegnante: Elena Monini

Inizia ashtanga yoga nel 2009, a Firenze presso la scuola "19/r yoga pilates" iniziando con un teacher training intensivo ed una pratica giornaliera.  Pratica presso Ashtanga yoga Madrid e Malaga. Segue una formazione biennale (2014-15), presso la scuola di Ashtanga yoga Firenze con il maestro Alessandro Ciaurri sotto la guida del maestro Manju Jois. Partecipa a seminari con Saraswati Jois a Madrid, con la maestra Susanna Finocchi, Gabriele Severini, Gonzalo Bustos. Tra il 2018 e 2019 pratica con il maestro Manju Jois all' ashtanga yoga Firenze, con Andrea Panzer in un ritiro presso Almayate a Malaga di "Ashtanga Yoga Inspiration".

ASHTANGA YOGA

Orario Lezioni

  • GIOVEDI ore 9.30 – 11.00

 

Una disciplina che da un notevole benessere psico fisico e molteplici benefici.

Il corpo si rafforza grazie ad una pratica dinamica, che prevede una combinazione di esercizi di respirazione controllata e posture che si eseguono in serie, in sequenza, utilizzando la sincronia del movimento del corpo con il respiro.

Il corpo  si energizza e si alleggerisce diventando più flessibile.

La mente si calma si allevia lo stress aumentando la capacità di concentrazione.