Salta al contenuto

YOGA SENIOR*

Juliane Schmidtlein

Insegnante: Juliane Schmidtlein

Juliane Schmidtlein diventa Docente di Yoga alla formazione triennale con Marzia Romoli  Ha fatto formazioni specifiche per insegnare ai bambini e alle bambine, e alla terza età, presso lo studio Samadhi (docenti Gianni Zollo e Jacopo Ceccarelli). Conduce da più di 20 anni gruppi di musica ed espressione corporea e yoga per tutte le età. La sua formazione pedagogica (Diploma presso il conservatorio di musica di Colonia-Germania per insegnante di ritmica musicale e numerosi corsi di aggiornamento nell’ambito dell’educazione musicale e motoria) e la vasta esperienza nel lavoro coi bambini garantiscono un insegnamento efficace e di grande piacere per i piccoli allievi. Nel 2014 ha partecipato al Corso di Formazione “Yoga per Bambini con Bisogni Speciali” tenutosi a Roma.

Orario Lezioni

lezioni di 1 h 20 min

Giovedì ore 15.40  * Inizio: Gio 29 settembre

Le pratiche yoga non sono limitate dall’età.
Anche la pratica fisica dello yoga si può adattare a qualsiasi condizione.

Importante è la modalità giusta: Juliane ha molta esperienza ed è capace di guidare la pratica con gentilezza e attenzione anche nei confronti di persone più avanti con gli anni.

I movimenti nelle lezioni yoga possono aiutare ad affrontare diversi tipi di problemi che accompagnano l’ invecchiamento, tra cui:

  • la gestione della pressione sanguigna
  • i dolori articolari
  • la circolazione
  • la rigidità
  • la capacità di equilibrio

Lo yoga aiuta inoltre ad aumentare la capacità polmonare, irrobustisce la struttura ossea e rende più flessibile.

Molte persone si rivolgono allo yoga anche per aiutare la memoria e la concentrazione , per acquistare una vitalità diversa e per trovare un equilibrio emotivo migliore.