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Pilates

Pilates

Insegnante: Laura Pratellesi

  Laureata presso l’Università degli studi Carlo Bo di Urbino (PU) in Scienze Motorie, Sportive e della Salute. Oltre Pilates- Matwork (con uso di piccoli attrezzi) insegna anche Pilates per la gravidanza, ginnastica dolce e posturale, Otago, Stretching e corpo libero per adulti

Orario Lezioni

lezioni di 50 minuti

  • Sede LUNEDI – VENERDI      INIZIO: lun. 20 Settembre
    ore 9.00
  • Sede MARTEDI – GIOVEDI    INIZIO: mar.  14 Settembre
    Ore 18,40
  • 👉 Online  LUNEDI – MERCOLEDI   INIZIO: lun. 13 Settembre      
    Ore 19.00

Pilates Matwork

Joseph Pilates ha dedicato la propria vita allo studio del corpo e del movimento, riuscendo a guarire se stesso da asma e rachitismo ed arrivare a raggiungere uno forma fisica tale da poter posare per i disegnatori di anatomia.

Nasce così il metodo Pilates. Consiste in una sequenze di esercizi che:

              • Insegna a mantenere eretta la colonna vertebrale senza sforzo
              • Previene il mal di schiena e i dolori muscolari
              • Tonifica i muscoli dell’addome, dei glutei e delle cosce
              • Migliora la funzione polmonare
              • Dà l’abilità di controllo sul corpo e con ciò infonde fiducia nelle proprie capacità , non solo fisiche.

Altre informazioni

              • Frequenza: Per ottenere benefici in poco tempo si consiglia una frequenza bi-settimanale, ma ci sono buoni risultati anche con una frequenza settimanale.
              • Vestiti: Abbigliamento comodo, calzini caldi antiscivolo.
              • Dolori alla schiena: Pilates non è una tecnica di riabilitazione, ma l’esperienza dimostra che una regolare pratica della tecnica Pilates può portare alla riduzione o scomparsa dei dolori della colonna vertebrale e rinforza la schiena. Tuttavia nei casi di dolori acuti, consigliamo un controllo dal medico che esegue trattamenti manuali oppure dall’osteopata.
              • Perdita di peso: Pilates non è un’attività cardiovascolare e quindi non innesca la fonte energetica “brucia grassi”, ma attraverso la correzione della postura e un rassodamento degli addominali e di altri muscoli, si ottiene una silhouette più slanciata e scolpita.
              • Tutte le età: Per principio il metodo Pilates è concepito per tutte le età. Alcune persone grandi però hanno difficoltà a rimanere sdraiate per un’ora intera. A loro consigliamo la ginnastica over 60 con musica.

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