Salta al contenuto
Master stretch

Master Stretch®

Serna Reggioli

Insegnante: Serena Reggioli

Inizia gli studi di danza classica alla scuola Hamlyn di Firenze, si diploma nel metodo Cecchetti e perfeziona i suoi studi alla Royal Ballet School di Londra. Lavora con la compagnia di Carla Fracci. Dal 1992 al 1995 balla, anche con ruoli di solista, al Teatro dell’Opera di Nizza. Nel 1995 inizia a lavorare presso il Club “Il Vortice” e nel 2001 si certifica istruttrice di Gyrotonic® a Friburgo con il maestro fondatore Juliu Horvat. Nel 2010 ottiene il diploma come istruttrice Gyrokinesis®.

Orario Lezioni

MasterStretch® ha la forma di un paio di scarpe con la suola sferica che permette di far dondolare dolcemente le caviglie, dai talloni alle dita. Questo movimento basculante allunga, distende e rinforza i muscoli e i tendini delle gambe e della schiena; riduce i crampi muscolari, stiramenti, tendiniti e dolori; migliora l’equilibrio e la coordinazione spostando il peso
del corpo avanti e indietro.

Stretching dinamico e divertente per tutti. È stato concepito non solo per ballerini e sportivi, preparatori sportivi e fisioterapisti, ma è benefico ed efficace per tutti, anche per chi non fa attività sportiva e conduce una vita sedentaria.

Il MasterStrech fa parte del BodyCode® System, il metodo di valutazione e di correzione degli schemi motori ideato da Pino Carbone negli anni ’90, e collaudato per vent’anni nel campo dell’allenamento professionale di atleti e ballerini oltre che nel settore delle attività motorie e rieducative.