Salta al contenuto
Gyrokinesis

Gyrokinesis®

Serna Reggioli

Insegnante: Serena Reggioli

Inizia gli studi di danza classica alla scuola Hamlyn di Firenze, si diploma nel metodo Cecchetti e perfeziona i suoi studi alla Royal Ballet School di Londra. Lavora con la compagnia di Carla Fracci. Dal 1992 al 1995 balla, anche con ruoli di solista, al Teatro dell’Opera di Nizza. Nel 1995 inizia a lavorare presso il Club “Il Vortice” e nel 2001 si certifica istruttrice di Gyrotonic® a Friburgo con il maestro fondatore Juliu Horvat. Nel 2010 ottiene il diploma come istruttrice Gyrokinesis®.

Orario Lezioni

Tecnica creata da Juliu Horvath, ideatore del Gyrotonic expansion system®

Juliu Horvath, nella sua ricerca tesa a ristabilire il suo benessere dopo degli infortuni, ha sviluppato questo metodo molto efficace, che comprende elementi dello yoga, della danza, del tai chi e delle arti marziali.

Gyrokinesis è una ginnastica dolce e piena di ritmo, la cui particolarità è la morbidezza e la libertà di movimento, attraverso il lavoro completo di tutto il corpo.

Il metodo è adatto a tutti:

  • tonifica la muscolatura
  • migliora la postura
  • allenta le tensioni muscolari
  • fortifica la colonna vertebrale
  • migliora la mobilità articolare

La respirazione è una parte importante della lezione: respirazioni profonde e addominali stimolano il sistema nervoso e aprono i canali energetici favorendo così l’eliminazione delle tossine.

Vengono usati strumenti molto semplici: un materassino e uno sgabello.


GYROTONIC EXPANSION SYSTEM and GYROKINESIS are registered trademarks of Gyrotonic Sales Corp and are used with their permission

Galleria Immagini