Salta al contenuto
Gyrokinesis

GYROKINESIS®

Serna Reggioli

Insegnante: Serena Reggioli

Inizia gli studi di danza classica alla scuola Hamlyn di Firenze, si diploma nel metodo Cecchetti e perfeziona i suoi studi diplomandosi alla Royal Ballet School di Londra. Lavora con la compagnia di Carla Fracci. Dal 1992 al 1995 balla, anche con ruoli di solista, al Teatro dell’Opera di Nizza. Nel 1995 inizia a lavorare presso il Club “Il Vortice” e nel 2001 si certifica istruttrice di Gyrotonic® a Friburgo con il maestro fondatore Juliu Horvat. Nel 2010 ottiene il diploma come istruttrice Gyrokinesis®.  Annualmente segue corsi di aggiornamento in Italia e all'estero.

In sede: piccoli gruppi con date che si concordano con l’insegnante Serena Reggioli 333-6025319

Per informazioni rivolgersi alla segreteria o a Serena Reggioli

Tecnica creata da Juliu Horvath, ideatore del GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®

Juliu Horvath, nella sua ricerca tesa a ristabilire il suo benessere dopo degli infortuni, ha sviluppato questo metodo molto efficace, che comprende elementi dello yoga, della danza, del tai chi e delle arti marziali.

GYROKINESIS® è una ginnastica dolce e piena di ritmo, la cui particolarità è la morbidezza e la libertà di movimento, attraverso il lavoro completo di tutto il corpo.

Il metodo è adatto a tutti:

  • tonifica la muscolatura
  • migliora la postura
  • allenta le tensioni muscolari
  • fortifica la colonna vertebrale
  • migliora la mobilità articolare

Alla sua base c’è l’idea del movimento come “massaggio del corpo” ma, a differenza dello yoga, le posture non sono tenute per tempi prolungati, movimenti circolari e ondulatori consentono di ridurre lo stress e le tensioni accumulate, favorendo la mobilità e la conseguente vitalità corporea.
Ad ogni movimento corrisponde un sistema integrato di respirazione, che stimola la funzionalità degli organi interni e potenzia le capacità individuali.   In tal modo si favorisce l’espulsione delle tossine e si riduce l’ansia legata a una vita vissuta spesso in condizione di apnea: i canali energetici si aprono e il sangue viene ossigenato.
La giovinezza è un dono naturale che dura pochi anni, sta a noi conquistare ogni giorno elasticità, resistenza, flessibilità, energia e forza muscolare con un programma di movimento intelligente e impegnativo ma non faticoso.

Vengono usati strumenti molto semplici: un materassino e uno sgabello.


GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® and GYROKINESIS® are registered trademarks of Gyrotonic Sales Corp and are used with their permission

Galleria Immagini