
GiocoYoga

Insegnante: Juliane Schmidtlein
Juliane Schmidtlein si è formata professionalmente per insegnare yoga agli adulti e ai bambini presso lo studio Samadhi (docenti Gianni Zollo e Jacopo Ceccarelli). È violoncellista e conduce da più di 20 anni gruppi di musica ed espressione corporea. La sua formazione pedagogica (Diploma presso il conservatorio di musica di Colonia-Germania per insegnante di ritmica musicale e numerosi corsi di aggiornamento nell’ambito dell’educazione musicale e motoria) e la vasta esperienza nel lavoro coi bambini garantiscono un insegnamento efficace e di grande piacere per i piccoli allievi. Nel 2014 ha partecipato al Corso di Formazione “Yoga per Bambini con Bisogni Speciali” tenutosi a Roma.
Orario Lezioni
lezioni di 1 ora
* giovedì ore 17.30 INIZIO: 1° ottobre! PRIMA LEZIONE GRATUITA, su appuntamento
Per bambini/e 6-11 anni
L’Albero, il Cobra, il Leone . . . attraverso storie, giochi, musica e attività di rilassamento i/le bambini/e si avvicinano all’ antica disciplina dello yoga e vivono momenti di tranquilla vitalità.
Lo yoga è una pratica psicofisica: aiuta a sviluppare l’armonia, l’equilibrio interiore, la capacità di ascolto di se stessi e degli altri e la concentrazione. Inoltre, lavorando in gruppo, i/le bambini/e imparano a relazionarsi con i/le loro compagni/e in modo sano ed efficace e sviluppano la capacità di abbandonarsi, la fiducia nell’altro e in se stessi.
Come pratica fisica aiuta a rinforzare gli organi e la struttura ossea, rende più flessibile il corpo e rinforza le difese immunitarie.
Portare abiti comodi e calzini anti-scivolo