Salta al contenuto

GiocoYoga

Juliane Schmidtlein

Insegnante: Juliane Schmidtlein

Juliane Schmidtlein si è formata professionalmente per insegnare yoga ai bambini presso lo studio Samadhi (docenti Gianni Zollo e Jacopo Ceccarelli). È musicista e conduce da più di 20 anni gruppi di musica ed espressione corporea nell’ambito scolastico ed extrascolastico. È madre di due bambine. La sua formazione pedagogica (Diploma presso il conservatorio di musica di Colonia-Germania per insegnante di ritmica musicale e numerosi corsi di aggiornamento nell’ambito dell’educazione musicale e motoria) e la vasta esperienza nel lavoro coi bambini garantiscono un insegnamento efficace e di grande piacere per i piccoli allievi. Nel 2014 ha partecipato al Corso di Formazione “Yoga per Bambini con Bisogni Speciali” tenutosi a Roma con Ylenia Malti (insegnante di yoga per bambini con bisogni Speciali), Aleksandra Matakovic Manca (medico neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta) e Camilla Del Balzo (pedagogista, analistaABA, presidente di Be&Able onlus).

Orario Lezioni

lezioni di 1 ora

Per bambini/e 6-10 anni

  • giovedì ore 17.30

L’Albero, il Cobra, il Leone . . . attraverso storie, giochi, musica e attività di rilassamento i bambini si avvicinano all’ antica disciplina dello yoga e vivono momenti di tranquilla vitalità.

Lo yoga è una pratica psicofisica: aiuta a sviluppare l’armonia, l’equilibrio interiore, la capacità di ascolto di se stessi e degli altri e la concentrazione. Inoltre, lavorando in gruppo, i bambini imparano a relazionarsi con i loro compagni in modo sano ed efficace e sviluppano la capacità di abbandonarsi, la fiducia nell’altro e in se stessi. Come pratica fisica aiuta a rinforzare gli organi e la struttura ossea, rende più flessibile il corpo e rinforza le difese immunitarie.

Portare abiti comodi e calzini anti-scivolo

Video


Galleria immagini